Vrsar-Orsera, Kamp Portosole

16.12.2017 - 17.12.2017

Lim Bay Challenge: Sunny winter trail

h
Kamp Portosole


Nel momento in cui l'inverno sta bussando alle porte e i primi fiocchi di neve stanno imbiancando le cime, vi invitiamo a scendere verso il mare e di godervi i vantaggi del clima mediterraneo, percorrendo il canale di Lemme e l'entroterra di Orsera durante la gara di due giorni il Lim Bay Challenge - Sunny winter trail. Il campeggio Portosole, vicino ad Orsera sarà il luogo centrale della gara.

Il primo giorno, sabato 16.12.2017, ci sono due categorie, Sunny e Fun&Run, mentre il giorno successivo si svolge la categoria Urban e la corsa per i più giovani Kids Trail Run.

I concorrenti della categoria Sunny verranno trasportati con l’autobus fino a Dvigrad, i resti della cittadina medievale, dove avrà inizio la gara. Il traguardo della gara è nel campeggio Portosole.
La categoria Sunny è una classica corsa hardcore con 800m di salita e 950m in discesa su un percorso lungo 29 km che attraversa paesaggi estremamente attraenti che con la cittadina di Dvigrad offrono una bella vista sul canale di Lemme. Il terreno stesso è un interessante mix di rocce mediterranee e aree forestali della foresta Kontija e boschi sulla costa.

La categoria Urban (16 km con 150 m di dislivello) è prevista per il secondo giorno ed è una variante di soft trail destinata ai concorrenti trail standard, nonché a coloro che preferiscono la corsa su strada e in città. La differenza tra la classica corsa su strada e la corsa urban trail è che questa seconda comprende percorsi asfaltati e una moltitudine di sentieri e strade sterrate, attraversa i parchi tematici e classici, i campeggi e le scalinate nei centri storici delle città. Il sentiero include il percorso lungo la costa del campeggio Portosole, passa attraverso il centro storico di Orsera, la cava nelle vicinanze, diversi campeggi, il Parco delle Sculture Dušan Džamonja, il paese di Fontane e con il traguardo nel campeggio Portosole.

La categoria Fun&Run (10 km con 150 m di dislivello) è organizzata come una corsa ricreativa per chi vuole trascorrere una giornata in natura e gustare una passeggiata tranquilla o jogging.
La categoria Kids Trail Run è dedicata a bambini di età prescolare e scolastica fino a 14 anni.
Per i concorrenti della categoria Fun&Run, Urban e Kids Trail Run l'inizio e il traguardo saranno nel campeggio Portosole.

Verranno premiati i vincitori totali e le vincitrici nella categoria femminile di ogni singola gara. Ci sarà inoltre la proclamazione dei vincitori assoluti del Lim bay challenge, verranno cioè sommati i tempi delle gare Sunny e Urban e il vincitore sarà il concorrente con il tempo più breve.

» Sunny winter trail