Kanfanar-Canfanaro,

26.05.2018 - 27.05.2018

Dvigrad outdoor weekend

h



Gare trekking e trail

Vi piacerebbe trascorrere un weekend primaverile attivo e non sapete come fare? O forse siete corridori in cerca di una gara eccitante? Il club sportivo Alba organizza un evento podistico chiamato Dvigrad outdoor weekend nell'area di Canfanaro, il 26 e 27 maggio.

Potrete ammirare la bellezza della città medievale di Due Castelli e sfoggiare la vostra capacità di orientamento nelle categorie Ultra o Challenger, mentre per i corridori principianti è prevista la categoria Light. Tutte e tre categorie sono trekking, che esalteranno la vostra abilità sulla mappa conducendovi attraverso le parti più affascinanti di Canfanaro, con le sue bellezze nascoste tipiche dell'Istria centrale.

La lunghezza della categoria Ultra è di 40 km, mentre i più bravi nell’orienteering percorreranno circa 25 km durante il Challenger e attorno agli 11 nella gara Light. Giacché l'evento di quest'anno copre l’intero weekend, il secondo giorno è riservato alla gara di trail per chi deve smaltire la troppa energia e per gli amanti della corsa classica senza l’ausilio della mappa. Durante la corsa pertanto non dovrete preoccuparvi di mappe e bussole, ma potrete osservare la natura e godervi una giornata attiva su un sentiero segnalato.

Le gare sono aperte a tutti, sia ai corridori esperti, sia ai semplici appassionati, perciò non cercate una scusa incolpando la vostra forma fisica. Durante la gara, l'organizzatore fornirà punti di rifresco e alla fine recupererete le forze con un pasto caldo. I migliori riceveranno i premi degli sponsor, e a ogni concorrente andrà la maglietta ufficiale della gara.

Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili su www.dvigradtrek.srk-alba.hr, e le registrazioni vanno presentate via stotinka.hr e sono aperte dall'inizio di febbraio.

Preparate le vostre bussole per questa avventura primaverile e lasciate che i padroni di casa vi presentino le parti più belle della loro terra. Ci vediamo sotto le mura di Due Castelli.

Sabato 26.05.
Dvigrad trek
Categorie:
Ultra 40 km
Challenger 25 km
Light 10 km

Domenica 27.05.
Kanfanar trail
10 km
Gara d'orientamento per famiglie Kanfanar