Novigrad-Cittanova,

20.04.2024

La Salute Viene Camminando - itinerario a piedi

10:00 h



Manifestazione recreativa

Camminare è uno dei migliori modi per connettersi con la natura e prendersi cura della propria salute. Vi invitiamo quindi a partecipare all’evento a piedi “Hoditi i zdravi biti - La Salute Viene Camminando” che si terrà il sabato 20 aprile.

Cittanova ha aderito al progetto di salute pubblica dell’Istituto di Sanità Pubblica della Regione istriana e della Regione istriana “Hoditi i zdravi biti - La salute viene camminando”, che promuove la salute a partire dal 2014. Il 20 aprile, saranno organizzati cammini simultanei in 10 città della nostra penisola, perfetta per questo tipo di escursioni. Ogni anno cresce il numero di cittadini che diffondono il messaggio sull’importanza di prendersi cura della propria salute e il numero di città dove vengono organizzate passeggiate guidate. Sono invitati i cittadini e gli ospiti di tutte le età.

Ci vediamo alle 10:00 all’ingresso di Castania/Pineta di Cittanova, vicino al grande parcheggio con vista sul mare per trascorrere una bellissima giornata attiva nella natura!

Passeggiando in buona compagnia, percorrerete 10 chilometri attraverso l’oasi verde di Cittanova e lungo la costa. Respirerete l’aria marina che sfiora le chiome dei pini, degli ulivi e delle viti sul sentiero che attraversa i vigneti e gli uliveti verso la parte settentrionale di Cittanova, fino al villaggio di Daila. Si ritorna poi a Castania, dove è organizzato un pasto con rinfresco per tutti i partecipanti.