Cari utenti,
per migliorare la segnalazione dei percorsi, sono state modificate tutte le zone e i numeri dei percorsi. Per questo motivo, potrebbero esserci alcune differenze tra i numeri dei percorsi sulle pagine web, sulle mappe o sulle tabelle segnaletiche. La riorganizzazione sarà effettuata nel corso dell'anno 2019 - chiediamo perciò la vostra comprensione. Le informazioni esatte sono disponibili sul sito web e vi invitiamo a consultarlo se necessario, per una maggiore chiarezza qui sono presenti sia i vecchi che i nuovi numeri di percorso.

806 (ex 426) Passeggio dal fascino nascosto

  • Chiesetta di Sant’Andrea – il più antico esempio di patrimonio edilizio nella località di villeggiatura di Rabac
  • “Perle” - scultura sulla roccia, l’artista accademico Vasko Lipovac
  • “Kupačica” (Bagnante) – scultura nel parco accanto al lungomare, l’artista accademico Mate Čvrljak
  • Baia di Prižnja – meravigliosa vista dell’isola di Cres (Cherso)
  • Prohaska – una delle più belle parti di Rabac, che deve il proprio nome alla famiglia Prohaska, originaria della Repubblica Ceca
  • Le più belle spiagge istriane si trovano a Rabac, alla quale per questo motivo è stato dato l’appellativo di “Perla del Quarnero” 

Godetevi Rabac, la perla del Golfo del Quarnero, sul lungomare con le più belle spiagge in Istria. Iniziate la vostra avventura dalla penisola di Sant’Andrea, nella quale è situata l’omonima chiesetta del 15.esimo secolo, che è il più antico edificio del patrimonio edilizio di questa località di villeggiatura. Fotografatevi accanto all’interessante scultura “Perle”, che si trova sulla roccia sotto la chiesetta, o vicino alla scultura dedicata a una bagnante e intitolata “Kupačica”, e iniziate a percorrere la passeggiata lungo la quale potrete godervi la bellissima vista del mare e della vicina isola di Cres (Cherso). Alla fine del lungomare, vi attende un macadam che conduce alla baia di Prižnja, dalla quale proseguirete nella direzione di Prohaska. Prohaska è una delle parti più belle di Rabac e ha preso il nome dalla famiglia di un commerciante fiumano (di Rijeka (Fiume)), originaria dell’odierna Repubblica Ceca, che in quest’area aveva costruito una villa, in seguito distrutta.

Al ritorno, scegliete il vostro angolo privato in una delle insenature con ciottoli bianchi, rinfrescatevi nell’azzurro mare cristallino immersi nel profumo aromatico di pino, rosmarino e salvia. Terminate la vostra passeggiata con divertimento e ricreazione sulle spiagge Sant’Andrea, Girandella e Lanterna, contrassegnate dal riconoscimento ecologico della Bandiera blu. 

Luoghi da visitare

Alloggio - Bike & Bed

Alloggio - Bike hotels

Negozi

Assistenza

Nota: La mappa e i percorsi sono a carattere informativo e vengono utilizzati a proprio rischio.