Chi siamo

Il turismo podistico e quello del trekking sono di primario interesse per lo sviluppo di forme selettive di turismo in Istria, dove già da anni collaborano insieme operatori turistici del settore pubblico e privato.

Una delle ultime iniziative è certamente l'istituzione del dipartimento Istra bike&outdoor per lo sviluppo del cicloturismo e di altre forme di turismo attivo il quale fa parte dell'Agenzia per lo sviluppo del turismo in Istria - IRTA. Il dipartimento è sostenuto dalla Regione istriana, le società alberghiere: Maistra (S.p.A.), Valamar Riviera (S.p.A.), Laguna Novigrad (S.p.A.), Plava Laguna (S.p.A.), Arena Hospitality Group (S.p.A.), e l'Ente per il Turismo dell'Istria con gli enti turistici locali. In questo modo, si vuole creare la sinergia tra tutti i soggetti nel settore turistico in Istria con l'obiettivo di riposizionare l'Istria come regione turistica di alta qualità con un’offerta turistica durante tutto l'anno.

L’odierno turismo podistico come quello del trekking è costituito da molti segmenti, i più importanti sono le infrastrutture (percorsi e contenuti), i servizi, gli alloggi e altri contenuti aggiuntivi. Di grande importanza sono le manifestazioni che, oltre ad ospitare numerosi partecipanti, promuovono in modo mirato l'offerta specifica dell'Istria oltre i suoi confini. Tutto ciò è, ovviamente, accompagnato dalla preparazione dei fornitori di servizi, ma anche dalla promozione dell'Istria e delle sue offerte podistiche e di trekking all'estero.

Siccome in Istria l’offerta per i corridori è ampia, per rendere più facile la ricerca delle informazioni di cui potete aver bisogno, abbiamo preparato tutte le informazioni sul nostro sito ufficiale.