Cari utenti,
per migliorare la segnalazione dei percorsi, sono state modificate tutte le zone e i numeri dei percorsi. Per questo motivo, potrebbero esserci alcune differenze tra i numeri dei percorsi sulle pagine web, sulle mappe o sulle tabelle segnaletiche. La riorganizzazione sarà effettuata nel corso dell'anno 2019 - chiediamo perciò la vostra comprensione. Le informazioni esatte sono disponibili sul sito web e vi invitiamo a consultarlo se necessario, per una maggiore chiarezza qui sono presenti sia i vecchi che i nuovi numeri di percorso.

702 (ex 636) PERCORSO DI SAN ROCCO

Il percorso di S. Rocco inizia in una tipica cittadina istriana, Pedena (Pićan), esattamente nei pressi della chiesa sulla piazza principale. Il percorso asfaltato scende fino alla seconda serpentina da dove in curva svolta verso un sentiero a nord. Da lì, seguite il percorso principale marcato che si trasforma improvvisamente in un sentiero alpinistico marcato.
Il sentiero alpinistico vi accompagna solo per una breve parte del percorso e presto raggiungerete la strada sterrata che si ricongiunge a quella asfaltata nel villaggio Slavići. Seguite la strada asfaltata in tutta la sua lunghezza, svoltate poi a destra e proseguite il percorso attraverso il bosco fino al traguardo, che riconoscerete facilmente perché è una delle più belle cascate in Istria, la cascata Sopot. Questo gioiello nascosto è un’oasi di pace e tranquillità, sia per i residenti delle cittadine vicine, sia per i turisti alla ricerca del paradiso terrestre.
Il percorso è lungo solo 3,5 chilometri, così dopo aver raggiunto la cascata, potete scegliere se ritornare lungo lo stesso tragitto, oppure imboccare il percorso di San Simone e proseguire verso Gračišće, un’altra cittadina medievale tipica dell’Istria centrale.

Luoghi da visitare

Alloggio - Bike & Bed

Alloggio - Bike hotels

Negozi

Assistenza

Nota: La mappa e i percorsi sono a carattere informativo e vengono utilizzati a proprio rischio.