Cari utenti,
per migliorare la segnalazione dei percorsi, sono state modificate tutte le zone e i numeri dei percorsi. Per questo motivo, potrebbero esserci alcune differenze tra i numeri dei percorsi sulle pagine web, sulle mappe o sulle tabelle segnaletiche. La riorganizzazione sarà effettuata nel corso dell'anno 2019 - chiediamo perciò la vostra comprensione. Le informazioni esatte sono disponibili sul sito web e vi invitiamo a consultarlo se necessario, per una maggiore chiarezza qui sono presenti sia i vecchi che i nuovi numeri di percorso.

202 (ex --) LEME - S.MARTINO

Il percorso va intrapreso dal prato, che si trova all'inizio del canale di Leme, valle carsica sommersa sulla costa occidentale dell'Istria lunga 12 km. Il canale di Leme fa parte di un paesaggio geomorfologico e idrogeologico unico e tutelato dalla legge croata. È stato inoltre nominato riserva marina speciale, il che lo rende adatto per la coltivazione di molluschi e pesce. Molti ospiti sia stranieri sia locali si fermano sulle rive color smeraldo del canale per gustare le sue prelibatezze. Altri ancora non possono resistere le particolarità della natura, e numerosi sono gli appassionati di adrenalina che arrampicandosi sulle pendici della baia vanno ad esplorare le sue scogliere e rocce. Qui inizia anche il percorso che vi conduce fino alla grotta di Romualdo, che prende il nome dell’eremita San Romualdo, che, secondo la leggenda, viveva nel luogo. Il percorso Leme – S. Martino costeggia il mare nella parte orientale del canale di Leme e sale gradualmente fino a 140 metri sopra il livello del mare fino a raggiungere i campi. Il sentiero vi conduce tutt’attorno alla vetta S. Martino, che raggiungerete dopo aver svoltato a sinistra all’incrocio nei pressi del villaggio Bubani. La cima del monte S. Martino, alto 217 metri, offre una magnifica vista sul paesaggio circostante. In cima ci sono anche l’omonima chiesa, la torre per l’antenna e l'antenna radar. Quando sarete pronti ad abbandonare le splendide vedute ripercorrerete la stessa strada fino all’incrocio dove proseguite dritto attraverso il villaggio Bubani e seguendo la strada asfaltata arrivate fino al villaggio Sošići. Nei pressi del bocciodromo, svoltate a sinistra scendendo verso la valle di Leme. In fondo raggiungete la strada sterrata, e girando a sinistra ben presto ritornate al prato da cui siete partiti.

Luoghi da visitare

Alloggio - Bike & Bed

Alloggio - Bike hotels

Negozi

Assistenza

Trasporto

Nota: La mappa e i percorsi sono a carattere informativo e vengono utilizzati a proprio rischio.